SCUOLA BOTTEGA ADERISCE ALLA RETE “A SCUOLA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”
Scuola Bottega è uno dei 27 Istituti scolastici che aderiscono alla Rete “A scuola contro la violenza sulle donne”. La Rete, di cui l’Istituto Tecnico Commerciale Statale Abba-Ballini di Brescia è Ente Capofila, per l’a.s. 2023-2024, promuove un ampio programma di iniziative ed eventi finalizzati all’informazione, alla sensibilizzazione e alla formazione per genitori, docenti e studenti.
Queste attività mirano a promuovere una cultura di prevenzione contro la violenza sulle donne, risultato di una collaborazione sinergica che coinvolge l’intera comunità educante, tra cui Scuola, famiglie, enti e associazioni locali come il Centro Antiviolenza “Casa delle donne”, il Centro Antiviolenza “Butterfly”, l’Associazione “Donne, Politica e Istituzioni”, l’Associazione “Il cerchio degli uomini”, il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli avvocati di Brescia e il Centro Antiviolenza “Il cerchio della Luna”.
Tra gli enti pubblici che aderiscono alla Rete vi sono l’ATS di Brescia, la Consigliera di parità della Provincia di Brescia, l’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Brescia e la Consigliera di parità regionale della Regione Lombardia.
Nel caso in cui i docenti di Scuola Bottega desiderino partecipare alle iniziative della Rete “A scuola contro la violenza sulle donne“, sono invitati a comunicarlo direttamente alla Direttrice.