RIORIENTARSI CON SCUOLA BOTTEGA

La scuola che ti forma per un lavoro sicuro

Scuola Bottega non offre solo opportunità dopo la scuola media con i  corsi triennali DDF ma offre altre opportunità per gli studenti che si trovassero difronte ad una scelta errata nel proprio percorso di studi , per giovani che hanno certe caratteristiche particolari (età, bocciature , sospensione di studi precedenti ecc ) Di seguito riportiamo due tipologie di iscrizione:

Progetto DUALE

Per allievi in dispersione scolastica con le seguenti caratteristiche:

dai 15 a 25 anni (compiuti) ed aver interrotto un percorso di studi precedente di secondo ciclo;

Possono avere in aggiunta anche le segg. caratteristiche, di cui devono possedere almeno uno dei  seguenti requisiti:

condizione di NEET (non al lavoro né in formazione da 10 o più più mesi)

bocciatura o pluribocciatura

Caratteristiche del progetto duale è l’attivazione all’allievo di almeno il 50% delle ore scolastiche in stage presso aziende con noi convenzionate. Pertanto lo studente duale farà a scuola lezione la metà delle ore perché la restante la svolgerà in azienda per imparare il mestiere.

Progetto PONTE

L’allievo iscritto alle scuole medie bocciato, troppo grande per stare con compagni delle medie. Viene iscritto a Scuola Bottega in prima, mantenendo un’iscrizione da   privatista alle medie con quindi possibilità di superare il primo anno di cfp e sostenere la licenza media (necessaria la stipula di un accordo con la scuola media di provenienza)

Scrivici per approfondimenti


    Progetto DUALEProgetto PONTE

    Didattica inclusiva