LA DIRETTRICE ANNA MARIA GANDOLFI RELATRICE AL CONVEGNO “ACCENDIAMO UNA LUCE SUI GIOVANI” – MERCOLEDI’ 10 GENNAIO 2024
Mercoledì 10 gennaio alle 18.00, la nostra Direttrice Anna Maria Gandolfi, sarà tra i relatori di spicco del Convegno patrocinato dal Comune di Brescia “Accendiamo una luce sui giovani” presso l’Auditorium San Barnaba di Brescia. Il suo intervento, intitolato “Il coraggio di osare“, è previsto nel corso del primo panel, presentato da Maddalena Damini.
Questo significativo convegno, celebrativo del centenario dell’Inner Wheel Day, si propone di promuovere la cultura come strumento per contrastare il disagio giovanile e la dispersione scolastica. Riunirà professionisti d’eccellenza impegnati nel supporto ai giovani, affrontando le sfide e le aspettative legate al loro percorso di crescita.
Sul palco dell’Auditorium San Barnaba, si alterneranno figure di spicco dedicate ai giovani, tra cui la nostra direttrice Anna Maria Gandolfi, la docente di Arpa al conservatorio Luca Marenzio di Brescia Anna Loro, la direttrice della Scuola Audiofonetica di Brescia Anna Paterlini e Lilli Franceschetti, presidente di Smart Future Academy. La seconda parte degli interventi vedrà come protagonisti il sacerdote e giornalista don Bruno Fasani, il medico e giornalista scientifico Luisa Monini Brunelli e Domenico Geracitano, poliziotto-scrittore.
Il convegno culminerà con la partecipazione del Maestro Iginio Massari, che consegnerà “Il battito”, dolce simbolo di rinascita e ripresa, creato per celebrare Brescia e Bergamo come Capitali della Cultura.
La nostra Direttrice, da lungo tempo al fianco dei giovani, partecipa a questo convegno per mettere in luce ciò che sostiene da sempre con convinzione: “I nostri giovani hanno bisogno di essere ascoltati ed accompagnati nel loro percorso di crescita. Ognuno di noi ha delle responsabilità. Come Scuola Bottega, ci impegniamo a fare la nostra parte, trasmettendo loro conoscenze e la passione del fare, utilizzando testa e cuore per apprendere un lavoro, ma soprattutto per essere protagonisti del loro futuro. Solo così, operando in questo modo, possiamo distogliere i giovani da situazioni di disagio e preservarli dal perdersi nel loro percorso scolastico. L’impegno di noi adulti è fondamentale per gettare le basi di un futuro solido per le nuove generazioni”. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti e prevede una libera offerta destinata a una borsa di studio per uno studente in cura nel reparto di Oncoematologia Pediatrica degli Spedali Civili.