INCONTRO DI SENSIBILIZZAZIONE SU BULLISMO, CYBERBULLIMO E SICUREZZA ONLINE

Si è tenuto un importante incontro dedicato alla sensibilizzazione sul tema: bullismo, cyberbullismo e sicurezza sul web, presso la sede di Via Caleppe di Scuola Bottega Artigiani.
L’iniziativa si è svolta con l’obiettivo di informare i giovani sulle conseguenze del proprie azioni sia online e offline. Grazie alle parole del Commissario Alberto Colosio e dell’intervento di Katia Romano Presidente Anre, è stato sottolineato il rispetto e ribadito il concetto di come le parole spesso possano ferire più della violenza fisica.
Durante l’incontro, sono state illustrate le normative vigenti evidenziando le possibili implicazioni legali di determinati atteggiamenti sul web. Successivamente, come testimonianza vissuta in prima persona, è stato proiettato un video che raccontava la tragica storia di Carolina, una giovane vittima di cyberbullismo.
L’incontro ha suscitato emozione e consapevolezza sull’importanza di un uso responsabile della rete. Al temine, i ragazzi hanno espresso il loro apprezzamento per l’iniziativa riconoscendone il valore.

