CONCORSO LETTERARIO “MONIA DELPERO” 7^ EDIZIONE
La Direttrice Anna Maria Gandolfi è lieta di comunicare l’avvio della 7^ edizione del Concorso Letterario “Monia Delpero” dal titolo “Generazioni interconnesse? Io e il mondo attorno a me”.
Il Concorso, parte delle numerose iniziative promosse della Rete “A scuola contro la violenza sulle donne” di cui Scuola Bottega fa parte, è dedicato alla memoria di Monia, tragicamente uccisa a 19 anni nel 1989 dall’ex fidanzato, il cui corpo fu ritrovato tra i campi di Manerbio tre giorni dopo la sua scomparsa. Questa settima edizione del concorso invita le/gli studenti all’elaborazione di una composizione in versi sul tema delle relazioni nella dimensione contemporanea, caratterizzata da sistemi di comunicazione che hanno generato nuove modalità relazionali.
La Direttrice, sensibile all’importanza di questa iniziativa, invita i docenti di Scuola Bottega a coinvolgere le loro classi nella partecipazione al Concorso letterario Monia Delpero. Questo rappresenta un’opportunità per riflettere sulla tematica della violenza di genere e stimolare gli studenti a esprimere la loro sensibilità attraverso la scrittura, contribuendo attivamente a questa causa significativa.
Scarica Bando e la Locandina “Monia Delpero” dal titolo “Generazioni interconnesse? Io e il mondo attorno a me”.
Nel caso in cui i docenti di Scuola Bottega desiderino partecipare ad altre iniziative della Rete “A scuola contro la violenza sulle donne”, sono invitati a comunicarlo direttamente alla Direttrice.