Corsi per contratti di Apprendistato Professionalizzante

A chi è rivolto?
Alle aziende situate a Brescia o nella Provincia di Brescia, che a partire da Gennaio 2018 abbiano assunto dei dipendenti con un contratto di apprendistato professionalizzante.

Quante ore devono frequentare i dipendenti assunti con questo contratto?
Le ore da frequentare i dipendenti dipendono dal titolo di studio in loro  possesso. Nello specifico:

• 40 ore se l apprendista è in possesso della Laurea o titolo almeno equivalente;
  • 80 ore se l apprendista è in possesso di diploma di scuola secondaria di II grado o di qualifica o diploma di istruzione e formazione professionale;
  • 120 ore per gli apprendisti privi di titolo, in possesso di licenza elementare e/o della sola licenza di scuola secondaria di I grado (cd. Licenza media).

Quando devono essere frequentate queste ore di formazione?
L’azienda deve avviare alla formazione l apprendista assunto entro 6 mesi dalla data di assunzione.

Quali sono i moduli formativi e come sono articolati?
Offriamo 5 moduli strutturati su 40 ore ciascuno ognuno che tratta diversi argomenti:

• Modulo base/trasversale che tratta argomenti generici all’interno delle tematiche della sicurezza e organizzazione aziendale;
  • Informatica livello base sist ema operativo windows;
  • Informatica livello avanzato utilizzo di microsoft excel;
  • Inglese livello base;
  • Alfabetizzazione funzionale per stranieri.

QUANTO COSTANO?
Corsi finanziati: fino ad esaurimento fondi. In caso di esaurimento fondi i corsi sono autofinanziati.

Per ulteriori informazioni e per effettuare l’iscrizione contattare lo staff di AREALAVORO:

Mail: arealavoro@scuolabottega.org

Dote Unica LavoroApprendistato ProfessionalizzanteGaranzia Giovani