I corsi meccanici d’auto e carrozzieri di Scuola Bottega Artigiani Brescia sono stati presenti in Fiera Autopromotec per due giorni .

Sabato 25 maggio alle 11 hanno partecipato all’evento organizzato da InRetecar sull’alternanza scuola lavoro: opportunità per le aziende . Hanno portato i saluti l’A.d Autopromotec Dr. Renzo Servadei , il presidente Scuola Bottega Artigiani onlus Giordano Lussignoli, il presidente di Inretecar rete nazionale di carrozzieri Fernando Miliucci e Zannetti Giuseppe direttore nazionale dell’UAI (Unione Artigiani italiana) che rappresenta oltre 30000 aziende di settori artigianali. È stato un momento commovente e colmo di entusiasmo quando i ragazzi , e tra loro Valentina che frequenta il corso di meccanico d’auto, hanno portato la loro esperienza di alternanza scuola lavoro.

Accompagnati dal loro professore Dinulescu, hanno dichiarato tutti di aver iniziato il percorso scolastico convinti della scelta  lavorativa per la certezza del loro futuro.Hanno molto apprezzato le sollecitazioni degli artigiani intervenuti i quali hanno sottolineato la grande necessità di manodopera che non è facilmente reperibile sul mercato.nno plaudito all’A.D Dr Servadei che li ha spronati a proseguire con passione gli studi sapendo che avranno la certezza di trovare lavoro in questo settore.